Homepage

Psychealing

Letteralmente guarigione della psiche, si occupa del processo olistico inerente la guarigione cioè il coinvolgimento simultaneo della parte psicologica, emotiva e fisica, da una prospettiva che è contemporaneamente individuale e transpersonale (universale).

Psychealing applica la massima: "conosci te stesso e conoscerai l’universo" nella relazione d’aiuto poichè ritiene necessario che l’armonizzatore conosca se stesso per poter conoscere e aiutare efficacemente l’altro. L’essere umano è un universo misterioso e affascinante cui è necessario accostarsi con rispetto e amore, per aiutarlo a scoprire le risorse utili alla propria guarigione e all’espressione armoniosa del suo potenziale.

Psychealing analizza il processo di guarigione prendendone in esame le componenti, ossia il soggetto "malato" e lo stato desiderato, la guarigione. Indaga sul ruolo della mente intesa come idee-convinzioni limitanti e liberatorie nella malattia­guarigione e sul ruolo delle emozioni e del corpo. Applica i modelli di buona comunicazione per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.
Approfondisce la conoscenza teorico-pratica dell’essere mediante l’esplorazione degli stati della Coscienza con l’ausilio della Respirazione Olotropica, della Meditazione, delle Costellazioni della Gioia e del Joyfield.

Approfondisce l’aspetto transpersonale dell’Essere sino alla percezione di Sè come "Totalitá indivisa", Coscienza Universale o Pura Consapevolezza.