Homepage

Origini dell'Istituto

Ognuno di noi é ció che é grazie alle caratteristiche ereditate dai propri genitori e alle tante esperienze fatte interagendo con molte persone che, consapevolmente o meno, hanno contribuito a renderci ció che siamo. Pertanto, a tutti loro vanno resi omaggio e profondi ringraziamenti.

Alberto Giacomini e Giulia Jordan, fondatori dell´Istituto, a loro volta desiderano riconoscere e onorare in particolar modo i Maestri dell´Arte, alcuni dei quali sono stati anche Maestri di Vita. Grazie al loro insegnamento sono venuti in contatto col Maestro interiore, manifestando un modello di conoscenze e capacitá che da molti anni trasmettono ai loro allievi.

La ricerca di Alberto, inizialmente orientata verso la guarigione corporea, lo portó ad approfondire lo studio dello Zen Shiatsu del Maestro Shizuto Masunaga, fondando nel 1987 la Scuola di Zen Shiatsu e di Qi Gong ® . Successivamente, grazie all´incontro con Giulia, la sua ricerca si é evoluta in direzione olistica portandolo a sviluppare profonde intuizioni che sono poi confluite nel modello originale dello Shiatsu del Cuore.
L´evoluzione successiva, che integra la Conoscenza di sé, é diventata infine Muatsu, l´Armonia della guarigione ® , per diffondere il quale ha fondato, insieme con Giulia, l´Istituto Internazionale di Muatsu ®.
E´ autore del libro di prossima pubblicazione: Muatsu, l´Armonia della Guarigione.

La ricerca di Giulia, inizialmente orientata verso la guarigione psicologica, l´ha portata ad allargare la sua formazione accademica in Psicologia e Grafologia con numerosi percorsi specialistici. L´incontro con Alberto ha trasformato la sua visione della guarigione portandola a un modello olistico della persona.
Dal 1990 ha condiviso insieme con lui, la direzione della Scuola di Zen Shiatsu e successivamente dell´Istituto Internazionale di Muatsu.
Pioniere della Psicologia Transpersonale in Italia, ha sviluppato un modello originale di guarigione della psiche chiamato Psychealing ®.
Autrice del libro Iniziazione alla Conoscenza di Sé, ed Mediterranee, in cui esprime il modello risultante dalla sua appassionata ricerca spirituale.