Homepage

Muatsu

L'armonia della guarigione

Arte per il benessere olistico, in cui si integrano armoniosamente l’approccio corporeo-energetico e quello psicologico transpersonale, illuminati dalle più avanzate scoperte della fisica quantistica e della Ricerca di Sé.

L’obbiettivo di Muatsu é la guarigione intesa nel suo significato etimologico di ritorno all’interezza, alla Totalità  dell’Essere (il greco olos) e recuperare l’armonia con se stessi, gli altri e l’Universo.

Muatsu si pratica sia individualmente sia in coppia e conduce all’armonizzazione dell’essere nella sua totalità. Infatti, si occupa sia del corpo-emozioni-mente, ovvero ciò che costituisce la personalità individuale, sia della parte transpersonale cioé universale dell’essere umano.

  1. Significato
  2. Benefici
  3. Presupposto
Il presupposto da cui opera Muatsu è:

l’essere umano è un campo di energia in fluido movimento, un processo in continuo divenire piuttosto che un’entitá fissa e separata, strettamente interconnesso con tutti gli altri processi esistenti all’interno della Totalitá  dell’Esistenza.

In altre parole, tutti noi ci sentiamo come isole nel mare della vita, apparentemente isolati gli uni dagli altri, ma come queste siamo separati solo in superficie, mentre in profonditá siamo tutti collegati; anzi, tutti insieme siamo il mare della Vita.

Avendo bevuto mari interi siamo stupiti che le nostre labbra siano ancora secche come spiagge, e cerchiamo sempre il mare per bagnarle senza vedere che le nostre labbra sono le spiagge e che noi siamo il mare.
Attat